Crea sito

Categorized | Eventi, Ferrara

XX settembre e laicità

Siete tutti invitati

Radicali e Pluralismo e dissenso come ogni anno ricordano la data del XX settembre 1870, la Breccia di Porta Pia, la liberazione di Roma e la fine del potere temporale dei Papi. Questa è la vera data dell’unità d’Italia.

Il 20 settembre, in Municipio, sala dell’Arengo, alle 17.00 incontro pubblico sul significato di laicità: presenta Mario Zamorani. Primo intervento di Daniele Lugli del Movimento nonviolento, poi tutti potranno dare la loro definizione di laicità per un tempo massimo di 5 minuti. Partecipa!

Alle 19.00 sotto il Volto del Cavallo verrà posata una corona di alloro davanti alla lapide che ricorda il XX settembre 1870.

Successivamente la tradizionale cena laica/anticlericale che inizia con strozzapreti alla carbonara e che si conclude con il dolce Porta Pia. Chi intende partecipare alla cena laica lo comunichi almeno 48 ore prima a [email protected] o al 347.0966750.

p. Radicali e Pluralismo e dissenso

Mario Zamorani

Mario Zamorani

A proposito di

Mario Zamorani, nato a Ferrara il 28 marzo 1951. Da anni punto di riferimento dei radicali a Ferrara. Dal 1999 al 2004 capogruppo in Consiglio comunale a Ferrara, eletto nell lista civica "riformatori per Ferrara".